5 x mille

Il 5 x mille

Anche quest’anno puoi destinare il 5 x mille dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta che dovresti comunque versare. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille rimarrà allo Stato.

 

Perchè noi?

Perchè da quasi 30 anni ci occupiamo di persone in situazione di svantaggio offrendo loro opportunità di riscatto. Lo facciamo con grande serietà e trasparenza, nel tentativo di essere significativi per le persone e per il nostro territorio. E vogliamo continuare a farlo, anche attraverso il tuo contributo.

Come donare

COMPILA il modulo 730, il Modello Unico o il CU.

FIRMA nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”

INDICA il codice fiscale della cooperativa sociale Il Grappolo:

01942330133

 

Se non presento la dichiarazione dei redditi?

Anche chi  è in possesso del solo modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000. È sufficiente inserire la scheda in una busta chiusa e scrivere all’esterno COGNOME, NOME, CODICE FISCALE e la dicitura “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF“. Successivamente può essere consegnata ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista, …).