Fustellatura

Trasformiamo lo stampato nel tuo progetto finale

Devi realizzare delle scatole o delle confezioni per i tuoi prodotti? Vuoi realizzare dei volantini con una sagoma particolare o insolita per spiccare fra i tuoi concorrenti? Ecco a cosa serve la fustellatura: dopo il processo di stampa, è il passaggio utile per dare letteralmente la forma al tuo progetto. 

 

Il processo di fustellatura avviene grazie alla realizzazione di una fustella. La fustella è un nastro in acciaio applicato su una tavola di legno che, dotato della forma che desideriamo dargli, taglia o modella in modo preciso il supporto scelto. 

 

Quali tipi di supporti e formati possiamo fustellare?

 

Possiamo eseguire fustellature per sagomare e tagliare materiali in serie come la carta, il cartoncino, il cartone e alcuni materiali plastici (forniti stesi, non in bobina).

 

Nel nostro laboratorio eseguiamo diversi tipi di fustellatura, di rilievi e impressioni a secco, adatti per lavorare formati fino a 70×100 cm.

 

Abbiamo a disposizione due fustellatrici manuali, chiamate in gergo tecnico platina, una del formato di 64×88 cm e una del formato di 70×100 cm. Inoltre, se per il tuo progetto hai bisogno di fustellare quantitativi più elevati, abbiamo anche una fustellatrice automatica (autoplatina) con metti foglio del formato 50×70 cm.

 

Che tipo di servizio di fustellatura offriamo?

 

Le fustelle sono realizzate sulla base di un disegno tecnico, eseguite da professionisti con competenze grafiche. Il servizio che offriamo ai nostri clienti è quello che più si adatta alle loro esigenze.

 

Se hai già a disposizione la fustella, potrai semplicemente inviarci il file via e-mail. Verificheremo che rispetti gli standard tecnici delle nostre macchine e procederemo subito con la fustellatura.

 

Se non hai la fustella e hai bisogno di un professionista che ti aiuti a realizzarla, la realizzeremo noi per te, in base al tuo progetto e al risultato finale che vuoi ottenere.

 

Hai già un progetto da realizzare o hai bisogno di maggiori informazioni sul servizio di fustellatura?

Sei curioso di vederci in azione e di farti un’idea di quello che possiamo realizzare? Guarda il video seguente e le foto che abbiamo scattato nel nostro laboratorio.