Plastificazione

Con la nostra plastificatrice proteggi e nobiliti i tuoi lavori

Devi stampare una brochure, un poster, un listino o il menu del tuo ristorante e vuoi che durino nel tempo? Grazie alla nostra plastificatrice professionale possiamo proteggere dall’usura i lavori a cui tieni di più e nobilitarli per renderli ancora più preziosi.

 

La plastificazione è una lavorazione che apprezzerai sicuramente perché è utile per conservare i tuoi documenti importanti. 

 

Applicare una pellicola protettiva con una plastificatrice professionale, infatti, li protegge da graffi, piegature e da incidenti che possono rovinarli.

 

Scegliere di plastificare uno stampato inoltre è una soluzione economica, capace di donargli ancora più valore. È l’ideale quindi per i materiali di marketing, come biglietti da visita e card, brochure, cataloghi, poster, menu, listini, libri, calendari e molto altro. Con la plastificazione, saranno più piacevoli al tatto e dal punto di vista estetico.

 

Quali quantità e formati possiamo plastificare?

 

Nel nostro laboratorio abbiamo due plastificatrici automatiche e una manuale. Offriamo quindi un servizio apprezzato da chi ha bisogno di plastificare sia piccole tirature sia stampati fuori formato. I formati che possiamo lavorare sono compresi tra 25×35 cm e 100×140 cm, con possibilità di plastificare formati più piccoli sul macchinario manuale.

 

Abbiamo scelto inoltre di utilizzare un film DRY, che ci consente di eseguire la lavorazione in tempi veloci e di ottenere un risultato di qualità eccellente.

plastificatrice - il grappolo

Quali sono le caratteristiche delle nostre pellicole?

 
I film che utilizziamo nelle nostre plastificatrici hanno il certificato d’idoneità al contatto alimentare. Sono inoltre sottoposti al trattamento corona per essere stampati, incollati, serigrafati o, utilizzando i prodotti appropriati, stampati a caldo. 

 

Quali tipi di plastificazione puoi scegliere?

 

Possiamo realizzare diversi tipi di plastificazione in base all’effetto che desideri ottenere.

 
  • Plastificazione lucida: se vuoi che i colori del tuo stampato siano più accesi. Per questo, può essere la soluzione ideale se il tuo documento contiene immagini di ottima qualità.
  • Plastificazione opaca: se ricerchi un effetto più delicato.
  • Plastificazioni speciali: se vuoi dare un tocco speciale ai tuoi stampati, con la nostra plastificatrice possiamo realizzare anche rifiniture particolari. Qualche esempio? 
  1. La plastificazione soft touch: impreziosisce un menu o una brochure, rendendola morbida al tatto.
  2. La plastificazione opaca anti-graffio: grazie a una pellicola protettiva particolare, è adatta a tutti quei materiali di marketing che devono essere maneggiati spesso.

Sei curioso di vedere con i tuoi occhi come lavoriamo? Guarda il nostro video e le foto che abbiamo scattato nel nostro laboratorio.