Nobilitazione digitale

Per impreziosire e rendere memorabili i tuoi progetti

Il servizio di nobilitazione digitale viene utilizzato per rifinire in modo elegante e creativo uno stampato. Consente l’utilizzo di un’ampia gamma di colori con una brillantezza unica, oltre a modulare con precisione lo spessore dei rilievi sui fogli del tuo progetto. Inoltre il processo di stampa è più veloce, quindi riceverai il prodotto stampato più rapidamente.

 

 

Hai bisogno di mettere in rilievo il logo nel tuo biglietto da visita, oppure creare degli effetti sensoriali nella tua brochure?

Con la nobilitazione digitale potrai far vivere un’esperienza tattile ai tuoi clienti con diverse texture catturando l’attenzione e l’apprezzamento sui diversi effetti di verniciatura.

 

 

Desideri fare una prova prima di confermare il lavoro finale? La nobilitazione digitale ci permette di accontentarti e di metterti a disposizione dei test per farti toccare con mano il risultato finale.

Nobilitazione - Il Grappolo Cooperativa sociale

Quali sono i vantaggi del nostro servizio di nobilitazione digitale?

La nobilitazione con tecnologia LED dona un effetto 3D ai tuoi lavori e, grazie a una tecnologia all’avanguardia siamo in grado di:

  • nobilitare diversi tipi di supporto, come carta, plastica, PVC, laminati lucidi e opachi, con o senza rivestimento, e altri materiali patinati
  • eliminare i costi per gli impianti di serigrafia e stampa a caldo tradizionali
  • fornire campionature per permetterti di verificare la resa del progetto grafico
  • personalizzare l’effetto tridimensionale da un minimo di 21 μm a un massimo di 232 μm, anche in diverse parti dello stesso foglio
  • realizzare linee in rilievo da uno spessore minimo di 0,5 mm fino alla larghezza massima del foglio, anche in diverse parti dello stesso foglio
  • eseguire altre lavorazioni sul tuo stampato senza alcun tempo di asciugatura fra una rifinitura e l’altra
  • nobilitare tirature basse – medie e alte, unendo in uno stesso processo la verniciatura e la nobilitazione con foil.

Quali formati possiamo nobilitare?

 

Possiamo applicare dettagli tridimensionali su diversi formati, da un minimo di 21 x 29.7 cm fino a un massimo di 52 x 102 cm.

La nostra scelta

 

Abbiamo deciso di affidarci a MGI, leader del settore della nobilitazione digitale. Con la nostra nuova macchina MGI JETvarnish possiamo aiutarti a valorizzare il tuo lavoro. In questo modo potrai distinguerti dai tuoi competitor, offrendo dei prodotti di livello più alto, con delle finiture più ricercate.

Hai un progetto che vuoi rendere davvero unico e che vuoi trasformare in un oggetto da ricordare?