Rilegatura a spirale wire-o

Documenti ordinati e calendari pratici con la rilegatura a spirale

La rilegatura a spirale, conosciuta anche come spiralatura, è un servizio pratico e veloce se hai bisogno di confezionare i tuoi documenti in poco tempo. Hai una presentazione imminente da un cliente e vuoi presentarti con un documento ordinato? Devi presentare un elaborato a scuola o all’università? Oppure, ancora, vuoi confezionare calendari, cataloghi, opuscoli, block notes personalizzati per la tua azienda? Questi sono solo alcuni esempi pratici di quello che possiamo offrirti con tutta la competenza e professionalità che ci contraddistingue.

Con la rilegatura a spirale wire-o confezioniamo i tuoi stampati con una spirale di metallo, disponibile in varie dimensioni e diversi colori e permette finiture differenti per le copertine dei tuoi stampati.
Una soluzione pratica, semplice e veloce con costi più contenuti rispetto alla brossura.

Nel caso dei calendari da parete o da tavolo la spirale metallica è la soluzione ottimale per poter sfogliare le pagine in modo pratico a 360 gradi.

 

Un altro dei vantaggi della rilegatura a spirale è quello di poter unire in un unico volume più pagine anche di differenti grammature e finiture. Immagina per esempio di preparare più copie di un documento da presentare durante una riunione importante. Potrai prevedere una copertina in cartoncino, protetta da un foglio plastificato, e seguire con altre pagine in semplici fogli di stampa A4.

 

Che tipo di servizio di rilegatura a spirale offriamo?

 

Nella nostra Cooperativa disponiamo di tre macchine automatiche e un magazzino rifornito di tutte le misure di spirali nei colori principali.
Siamo organizzati per offrire due tipi di servizi:


1. Hai a disposizione i fogli già tagliati e fascicolati? In questo caso, ci occuperemo della semplice rilegatura.


2. Hai fogli stesi stampati? Nessun problema: procederemo con il taglio, la fascicolatura, la rilegatura e la confezione del tuo progetto.

Abbiamo una capacità produttiva pari a poche copie fino a lotti di 20/30.000 copie. In questo modo, possiamo soddisfare le singole esigenze dei nostri clienti trovando soluzioni ottimali alle specifiche necessità.

 

Quali formati possiamo rilegare?


Con la rilegatura a spirale confezioniamo formati compresi tra 10×10 cm e 50×70 cm con lunghezza massima sul lato di 50 cm, e con spessori fino a un massimo di 34 mm.

Vuoi confezionare il tuo progetto con il nostro servizio di rilegatura a spirale wire-o?

Se vuoi vedere le nostre macchine in azione, guarda il video del dietro le quinte realizzato durante alcune lavorazioni di nostri clienti.